banner_onlus-luigidellarocca

ASSOCIAZIONE
L’associazione Onlus LUIGI DELLA ROCCA L’AMORE CORRE PIU’ VELOCE persegue finalità di solidarietà sociale nel campo della promozione della cultura e la sua attività principale consiste nell’organizzazione di iniziative di formazione, attività culturali, ludiche e ricreative allo scopo di raccogliere fondi da devolvere in opere in memoria e ricordo del caro Luigi Della Rocca. In particolare l’associazione vuole costituire un centro permanente di vita associativa a carattere volontario, democratico, unitario. Essa si propone di organizzare e divulgare eventi culturali, convegni, seminari di sensibilizzazione e di approfondimento, proiezioni di film e documentari, mostre, corsi di formazione e programmi di recupero, pubblicazioni e quant’altro utile al fine dell’accoglienza e dell’ascolto delle idee, con orientamento e individuazione di opportunità e servizi presenti sul territorio, con il rafforzamento delle proprie competenze attraverso percorsi formativi di base, incontri tematici, percorsi individuali di approfondimento, accompagnamento delle idee proposte, il tutto in ambito letterario musicale, teatrale, cinematografico, e delle arti figurative in genere.

SIMBOLO
Il nostro simbolo è un cuore spezzato che rappresenta le sofferenza, i dolori e i dispiacere della vita. Le due metà sono unite da una stella simbolo di speranza che invita a ritrovare dentro noi stessi la forza per combattere e per andare avanti, la forza per riscoprire la luce che c’è in ognuno di noi. Il nostro obiettivo è proprio quello di illuminare gli altri, di donare agli altri attraverso piccoli gesti che ci rendono migliori. Perché gli altri siamo noi!

ORGANIZZAZIONE
Consiglio direttivo:
Maria Rosaria Della Rocca (Presidente)
Elena Lamberti (Vicepresidente)
Matteo Della Rocca (Consigliere)
Revisori:
Giovanni Ferrara